Da Vià Luigi srl è stata fondata nel 1959, come laboratorio di produzione di componenti per occhiali a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno.
Oggi l’azienda è leader europea nella produzione di placchette e porta placchette per occhiali. Le caratteristiche più apprezzate della DaVià Luigi sono: la precisione tecnica, il livello di automazione e l’elevata qualità dei prodotti.
NUOVO PORTAPLACCHETTE MONOBLOCCO PER MONTATURE IN PLASTICA
NOVITA' L’innovativo e brevettato portaplacchette monoblocco per montature in plastica, sviluppato nel laboratorio R&S di Da Vià. Facile da montare, duraturo e può essere abbinato con una placchetta personalizzata. Adatto per tutti i tipi di
MHM – Innovativo sistema per placchette ad alta mobilità
L'innovativo sistema MHM, brevettato da Da Vià Luigi srl, garantisce massima mobilità alla placchetta permettendo maggior comfort ed eliminando qualsiasi rumore
L’azienda
Non è sempre facile coniugare la migliore tradizione artigiana con la spinta all’innovazione, ma spesso è proprio da questo fattore che dipende il successo di un impresa. La Da Vià Luigi s.r.l. ha saputo vincere la sfida e oggi rappresenta nel proprio settore merceologico un’eccellenza per tradizione ed evoluzione tecnologica.


Tecnologia e qualità
60 anni di presenza sul mercato italiano ed estero, primato nella produzione dei porta placchette senza saldatura, circa 3000 mq di area produttiva, cicli di lavoro completamente automatizzati con controlli a bordo macchina anche del 100% della produzione.
NSP
La rivoluzionaria placchetta “NSP”, nasce dopo anni di ricerca e test su materiali alternativi al PVC effettuati presso i laboratori R&D Da Via Luigi. L’elastomero con cui è prodotta, rappresenta una validissima alternativa al PVC migliorandone però alcune caratteristiche: infatti offre una sensazione simile a quella del silicone a livello di morbidezza e comfort offrendo però trasparenza e durata nel tempo finora sconosciute.


PopPads
Tutte le placchette possono essere realizzate e personalizzate con colori a richiesta, trasparenti o pieni, anche in quadricromia.